Che tu preferisca scrivere, illustrare o entrambi, la creazione di libri per bambini può essere gratificante e divertente!
La strada verso la creazione di letteratura per bambini come Topo e il Circo della seconde opportunità ha abbracciato quasi 5 anni dal concepimento iniziale. Ho iniziato il mio viaggio per creare la terza e ultima puntata della serie con il mio unico obiettivo di tessere un’altra storia divertente e colorata sull’amicizia, le seconde possibilità e l’essere semplicemente te stesso. Non avevo in mente un titolo provvisorio, né sospettavo che avrei avuto molto di più da dire in questo libro rispetto ai miei precedenti sforzi.
Ora tutti sanno che una buona storia ha bisogno di una qualche forma di conflitto per essere superata dall’eroe (o dagli eroi!). Se leggete il mio primo libro, Sotto un palazzo c’è un cane pazzo!, trattava di un cane senzatetto fatto amicizia da altri… il secondo libro, Chi ha mangiato il gelato?!, ha trovato molti animali che avevano bisogno di aiuto e compassione per trovare nuove case… quindi cosa avventura potrei inventare per il terzo libro?
Fai una domanda otterrete sempre una risposta, anche se non si riconosce in un primo momento! Diversi eventi accaduti nel mondo tra il 2014-2016 che accendere la fiamma che brucia di creatività necessaria per darmi la direzione che cercavo per il mio libro.
Leoni, giraffe ed elefanti, oh mio!
FATTO:
Febbraio 2014 ~ Una giraffa maschio sana di due anni di nome Marius è stata ritenuta geneticamente inadatta alla riproduzione dallo zoo di Copenaghen in Danimarca. Nonostante le numerose offerte di adottare Marius (uno dei più forti suppliche provenienti da Jack Hanna dello zoo di Columbus in Ohio), e persino una petizione online per salvare lui, era eutanasia. È stato sezionato e il suo corpo è stato dato in pasto ai leoni dello zoo mentre il pubblico guardava con orrore.
FATTO:
Luglio 2015 ~ In Africa, un leone maschio di 13 anni di nome Cecil viveva nel Parco Nazionale di Hwange nello Zimbabwe. Egli è stato in fase di studio e monitorato da un gruppo di ricerca dell’Università di Oxford, come parte di uno studio a lungo termine. Con il pretesto di una presunta protezione, Cecil è stato colpito e ucciso da un cacciatore ricreativo con una balestra… e nessuna accusa è stata mossa contro il cacciatore.
FATTO:
Oltre 100 elefanti vengono uccisi inutilmente ogni giorno.
Come sostenitore dei diritti degli animali, ero indignato dal fatto che tali atrocità potessero essere consentite. Ma come molte volte in passato, ricchi e privati hanno pagato le persone giuste nei paesi giusti, per il privilegio di cacciare grosse prede per sport, e il nostro stesso paese non ha fatto nulla per vietare la presa di “trofei” o il trasporto a casa per la visualizzazione.
Creazione di una soluzione
Volevo fare qualcosa per aiutare a educare il pubblico sulla bellezza naturale del mondo che viene sconsideratamente distrutta ogni giorno. Poi mi è venuto in mente che avrei dovuto usare queste tragedie come catalizzatore per la mia storia, ma con una grande differenza… nella mia storia gli animali sopravvivono! E volevo creare qualcosa che presentasse i fatti ai miei lettori senza glorificare o sminuire l’aspetto della morte. Da quella decisione nacque Topo e il Circo della seconde opportunità!
Anche se posso apprezzare che queste informazioni presentate in un formato di libro per bambini possono essere un argomento importante per un bambino di 5 anni, credo di essere riuscito a presentare la condizione di molti animali in via di estinzione in un modo gradevole che fornisca informazioni preziose per le generazioni future. tenere conto. E il mio messaggio principale di amicizia, seconde possibilità ed essere se stessi non si perde mai nella storia mentre si svolge.
Alla fine e senza rendermene conto, ho trovato un modo per intrattenere ed educare i bambini e i loro genitori allo stesso tempo! Sono orgoglioso dei personaggi e dei libri che ho creato negli ultimi 11 anni e spero che anche i miei lettori abbiano apprezzato la stessa avventura!